Il suo design compatto e accattivante è una caratteristica che la rende una stampante unica, perfetta per ambienti dove lo stile è importante. Il suo ingombro minimo, invece, la rende la soluzione ideale per ambienti con spazi ridotti: la Sharp BP-30C25 è il dispositivo più compatto della categoria MFP di formato A3.
Questa stampante laser multifunzione punta alla sicurezza della rete, grazie al rilevamento delle intrusioni, il controllo degli accessi e la crittografia dei dati. In più, in caso di attacco hacker alla rete aziendale, questa stampante ripristina automaticamente il firmware. A completamento, la convalida dei dati SSL e una whitelist per l’utilizzo condiviso di programmi da server esterni.
Perché questa esigenza di sicurezza? Al di là dell’importanza di tutelare la rete aziendale, questa caratteristica si rende necessaria dato che consente di lavorare simultaneamente su due reti LAN (opzionale). In più, permette di gestire la priorità delle stampe provenienti da una MFP principale e di collegare alla stessa rete fino a un massimo di 5 stampanti. Il flusso di lavoro migliora grazie anche alla connettività cloud Single Sign-On, Wi-Fi, stampa diretta USB di file MS Office e riconoscimento ottico dei caratteri (OCR).
Anche utenti meno esperti troveranno questo strumento operativo di facile utilizzo: il monitor LCD orientabile a 7” consente di personalizzare la schermata con le icone più frequenti.
La navigazione è particolarmente intuitiva: è sufficiente scorrere tra le schermate per accedere a ogni caratteristica, funzione e impostazione.
La BP-30C25 ha una velocità di stampa di 25 ppm a colori e B/N, una capacità carta standard di 350 fogli ma arriva fino a 1.850 fogli. Supporta diversi supporti cartacei (fino ad A3W e 256 g/m2). L’alta qualità dell’immagine è possibile grazie al sistema di controllo automatico del processo di stampa e di rigenerazione continua del developer. I documenti possono essere scansionati a colori fino a 52 ipm e salvati su più destinazioni, a tutto vantaggio di efficienza e produttività.
Questa MFP è stata progettata per ridurre l’impatto ambientale: si riscalda in tempi rapidi, ha un basso consumo energetico e pochi costi di gestione. Inoltre riduce drasticamente gli sprechi d’inchiostro: il toner verrà consumato tutto prima di essere sostituito, grazie ad un sistema di espulsione automatica della cartuccia.
Caratteristiche principali
- Sistema multifunzione: stampa, copia, scanner, fax
- Operatività intuitiva e di facile utilizzo anche per utenti meno esperti grazie al touchscreen LCD a colori da 7 pollici con modalità Easy Mode
- Possibilità di creare una rete di stampanti multifunzioni compatibili. Con la La funzione Print Release si possono definire le priorità di stampa
- Accesso ai servizi di archiviazione cloud pubblici grazie al Single Sign-On opzionale
- Stampa diretta di file Microsoft® Office da unità USB opzionale
- Sicurezza con protezione dei dati e controllo degli accessi con validazione SSL e funzione di whitelisting