PTS srl Modena: 059.285520 - Bologna: 051.451110

Un esempio reale di soluzione su misura per la stampante di un’azienda cliente PTS

Foglio inceppato in stampante. Serve assistenza PTS

Sommario

Vogliamo condividere con voi una delle nostre più recenti esperienze, che evidenzia come non ci limitiamo a vendere o noleggiare stampanti, ma ci impegniamo a fornire soluzioni aziendali personalizzate, partendo dalla nostra assistenza tecnica.

Il problema della stampante

Qualche giorno fa, un nostro cliente del Distretto Ceramico ci ha contattati perché l’ufficio amministrazione aveva un problema con la stampante interna: era diventata lenta, saltava delle righe durante la stampa e, spesso, si inceppava senza concludere la stampaNonostante vari tentativi per riavviarla, il problema persisteva.

Il display della macchina indicava di chiamare il supporto tecnico… ed è qui che siamo entrati in gioco noi.

Anche perché, con la chiusura della contabilità dell’anno e la pianificazione del budget 2025, era alta la preoccupazione per un fermo macchina, con conseguente rischio per la produttività dell’ufficio.

La soluzione dei tecnici PTS

In nostri tecnici si sono trovati catapultati in una situazione delicata, che hanno gestito in tempi rapidi.

Sono intervenuti 6 ore dopo la chiamata e, dopo aver riscontrato le effettive problematiche tecniche, si sono resi presto conto di come la multifunzione fosse ormai sotto-dimensionata per le crescenti esigenze dell’ufficio. Quindi, il dubbio non era SE il problema si sarebbe ripresentato, ma QUANDO.

Dopo un confronto con il cliente, hanno proposto di

  1. sostituire la stampante con un modello più grande e di ultima generazione
  2. rendere di nuovo operativa la vecchia stampante
Alessandro e Francesco, tecnici delle stampanti PTS al lavoro

Il risultato per l’azienda cliente

1. Dopo aver accettato la nostra proposta di cambio, l’ufficio amministrazione ha potuto proseguire la sua attività senza alcuna interruzione, cosa fondamentale a fine anno.

2. La “vecchia” stampante è stata ritirata e testata dai nostro team di assistenza: con una manutenzione approfondita sono riusciti a riportata in perfetta forma.

…e la nuova vita della vecchia stampante multifunzione

3. Dopo il check-up, la vecchia stampante è stata ricollocata nell’ufficio commerciale, dove le esigenze di stampa sono più basse, ma richiedono comunque alta qualità. In questo modo, il team di vendita dell’azienda ha potuto continuare a lavorare senza problemi. 

Cosa molto comoda per loro: ora hanno la possibilità di caricare tutte le scansioni sul cloud, così da poter accedere e stampare anche da remoto. Molto comodo per loro che sono sempre in giro.

Il valore aggiunto dell’assistenza tecnica PTS alle stampanti 

Ciò che ci distingue è proprio questo: non ci limitiamo a risolvere un problema momentaneo, ma offriamo soluzioni che ottimizzano le risorse del cliente e migliorano la produttività a lungo termine.

Concludiamo con le stampanti in questione: la Sharp MX-2651 e la Sharp BP-60C31, stampante di ultima generazione che trovate sul nostro sito.

Francesco, tecnico PTS che sta riparando una stampante multifunzione di un'azienda cliente

Perché abbiamo consigliato questa multifunzione?

Progettata per non evitare le “perdite di tempo” e mantenere alta la tua produttività anche nei momenti di massimo stress, la stampante multifunzione Sharp BP60C31 è l’alleato perfetto in ufficio:

1. Affidabilità senza interruzioni

Grazie alla tecnologia di prevenzione degli inceppamenti, i blocchi della carta diventano un ricordo del passato. Il risultato? Flussi di lavoro continui, anche con volumi elevati. 

2. Velocità e precisione

Con una velocità di stampa fino a 60 pagine al minuto e una risoluzione impeccabile, puoi produrre documenti di alta qualità in tempo record. Perfetta per report, presentazioni e tutto ciò che richiede precisione e velocità.

3. Gestione smart dei carichi di lavoro

Il touchscreen personalizzabile da 10,1 pollici e il supporto per la stampa diretta da dispositivi mobili ti permettono di gestire ogni attività con pochi tocchi. Dimentica la complessità: tutto è semplice e intuitivo.

Tu hai valutato lo stato della tua stampante?

Noi siamo pronti a trovare la soluzione giusta per la tua azienda.
Contattaci con il modulo sottostante.
Richiedi informazioni

    Ti invitiamo a leggere la privacy policy.

    ×

    Ciao!

    Per contattare un esperto PTS, clicca il nome e invia il tuo messaggio Whatsapp.

    ×